• Home
  • /
  • News
  • /
  • Matematica per un futuro migliore

Matematica per un futuro migliore



20/07/2021

In Moxoff usiamo la matematica per fare innovazione, per creare algoritmi e software che consentano di ottimizzare processi e prodotti dei nostri clienti e garantendo loro di cogliere nuove opportunità di business. Ma la nostra ambizione, la vera forza motrice, il nostro obiettivo ultimo è quello di migliorare la vita delle persone

Per Moxoff l’innovazione non è il fine, ma il mezzo per costruire un futuro migliore.

Viviamo in un universo senza più barriere, in una vertigine di dati in cui reale e virtuale si fondono, la matematica può allora essere lo strumento fondamentale per generare innovazione e raggiungere il successo e nuovi livelli di benessere.

La consapevolezza di questo nostro purpose ci ha spinti a modificare il payoff, da Mathematics for Innovation a Math for a better future, così da caratterizzare meglio il nostro nuovo logo frutto di una rivisitazione grafica.

“L’innovazione è ciò che facciamo, ciò che generiamo, non è il fine ultimo del nostro agire – dice Ottavio Crivaro, AD di Moxoff – Il nostro vero obiettivo è migliorare la vita delle persone, creare un futuro migliore insieme ai nostri clienti e partner. È un impegno importante, che ci coinvolge tutti e con cui vogliamo affrontare il nuovo decennio”.

MathFusion

Siamo specialisti della matematica applicata. Non ci limitiamo ad operare in uno specifico settore industriale perché cerchiamo sempre nuove sfide e perché crediamo che la contaminazione sia una delle principali leve per generare innovazione. 

E continuiamo ad essere un ponte, un efficace elemento di collegamento, tra il mondo della ricerca da cui nasciamo e il mondo dell’industria e dei servizi. Sappiamo intercettare e selezionare, sviluppare, i più recenti ed innovativi modelli matematici ed algoritmi, per creare soluzioni software originali, affidabili e facili da usare.

Ma la nostra abilità principale, il nostro elemento tecnologico differenziante, è la #MathFusion, un particolare approccio che consente di combinare la forza innovativa dell’Intelligenza Artificiale e della Data Science con la capacità descrittiva della Modellazione Matematica. Questo ci permette di valorizzare i due asset fondamentali presenti oggi in ogni realtà: i dati e le persone, con le loro esperienze e competenze. 

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni