In stretta collaborazione con l’azienda cliente, che realizza soluzioni terapeutiche personalizzate per la protesizzazione ortopedica, Moxoff ha creato un algoritmo in grado di supportare i chirurghi nella scelta della protesi migliore per ogni paziente.
Descrizione e Benefici
Precedentemente al intervento di Moxoff, la scelta della protesi più adatta per ogni paziente richiedeva molte ore di lavoro da parte degli specialisti di prodotto. Le scelte condotte tradizionalmente erano comunque limitate ad alcune decine di varianti e taglie diverse di protesi. L’algoritmo sviluppato analizza accuratamente le caratteristiche del ginocchio preso in esame, propone al chirurgo le soluzioni più adatte e suggerisce al medico indicazioni precise sui parametri di impianto della protesi, incrementando notevolmente le probabilità di successo delle operazioni.
Collaborazione tra algoritmo e esperienza umana
Nel campo degli interventi sulle ginocchia, ci sono diverse procedure chirurgiche che si possono adottare e la scelta è a discrezione del medico-chirurgo. L’algoritmo sviluppato interagisce con lo specialista, dando a quest’ultimo la possibilità di scegliere la tecnica chirurgica che ritiene essere migliore per ogni intervento e questo, a sua volta, determina la scelta delle protesi più adatte al caso. Il processo di scelta risulta quindi più efficiente e adattabile al singolo paziente.
- Scelta personalizzabile, aumento ragguardevole del ventaglio di scelta e della customizzazione delle protesi.
- Da ore a pochi secondi , diminuzione dei tempi di scelta dello specialista grazie al supporto dell’algoritmo.
- Aumento delle probabilità di successo, grazie alla scelta mirata della taglia della protesi, unita alla definizione personalizzata dei parametri ottimali di impianto, la probabilità di successo delle operazioni è maggiore.